
La sfera privata
Indagini volte alla protezione della sfera privata dell’individuo e di quella dei suoi familiari. La raccolta di informazioni è spesso fondamentale per tutelare i propri affetti, il dossier che ne deriva è utile anche in ambito giudiziario.
Infedeltà del coniuge
Nell’ambito delle investigazioni familiari rientrano le indagini matrimoniali e prematrimoniali, che permettono di accertare l’eventuale infedeltà del coniuge, con acquisizione di prove documentali e testimoniali. L’infedeltà coniugale può essere causa dell’addebito della separazione se provata e riconducibile alla crisi dell’unione (art. 151 c.c.). La pronuncia di addebito comporta in capo al coniuge reo la perdita del diritto al mantenimento, del diritto all’assistenza previdenziale e dei diritti successori.
I minori
Nell’ambito dell’affidamento di minori le indagini sono preziose per accertare il comportamento del coniuge affidatario nell’interesse del minore. Le prove di un comportamento contrario ai doveri genitoriali possono essere utilizzate in sede giudiziale, qualora il genitore non affidatario sia intenzionato a chiedere l’affidamento del figlio.
Tutela e controllo
Sempre in ottica di tutela e controllo di minori, le indagini di controllo sui figli sono volte a verificare la condotta del minore per tutelarlo da cattive frequentazioni, da fenomeni di bullismo, dall’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Servizi
Sarà nostro piacere rispondere
ad ogni specifica richiesta.
Ecco una lista non esaustiva
dei nostri MIGLIORI SERVIZI
Ricevere un PREVENTIVO personalizzato,
è gratuito, ed è il primo passo
per pianificare una soluzione condivisa.
Contattaci
Studio KLS
Sociètà Cooperativa
Via dei Principati, 17
84122 - Salerno
tel. 0893180493
info@studiokls.it
studiokls@pec.it